borsa d studio Amici di Cetrella

BORSA di STUDIO 2024

“Suscitare e incentivare nei giovani isolani la conoscenza del proprio straordinario territorio, sensibilizzarli e responsabilizzarli nella sua tutela e salvaguardia”, è l’obiettivo che la nostra Associazione intende contribuire a perseguire…
sagra castagna 2023

Sagra della Castagna 19 novembre 2023

SAGRA della CASTAGNA a CETRELLA Che bella giornata!! Sono le tre semplici parole più frequentemente pronunciate ed ascoltate tra la moltitudine di concittadini isolani che hanno preso parte domenica 19 u.s. alla XVIII edizione della Sagra…

Pericolo incendi boschivi

COMUNICATO Le temperature particolarmente elevate che da qualche anno caratterizzano le nostre stagioni estive e che favoriscono la possibilità del verificarsi di incendi boschivi, richiedono da parte di tutti la massima attenzione, atteggiamenti…

Apertura Casa Mackenzie a Cetrella periodo estivo

COMUNICATO ORARI APERTURA CASA MACKENZIE Fino a tutto il prossimo mese di settembre, ogni mercoledì e sabato dalle ore 10,00 alle ore 17,00 e ogni domenica dalle ore 10,00 alle 13,00 casa Mackenzie a Cetrella sarà aperta al pubblico; vi…

Sagra della Castagna 2022

  Una gran bella giornata quella di domenica 16 ottobre, nella Valletta di Cetrella per la XVII Sagra della Castagna! Di quelle che ricordano con piacere sia gli “Amici” che si sono adoperati per organizzarla sia quanti vi hanno…

Salta la Via Crucis 2022 a Cetrella

Ancora una volta, nostro malgrado siamo costretti a rinunciare alla Via Crucis a Cetrella. Dopo due anni di interruzione causa Covid, anche quale segnale di ritorno alla normalità, era nostra intenzione riprendere la tradizionale iniziativa…

Walk in RED

Condividi con noi l’emozione di salire a Cetrella in ricordo delle donne vittime di violenza. Indossa qualcosa di rosso e vieni in Valletta. DOMENICA 5 DICEMBRE partenza da Piazza Vittoria in Anacapri ore 9.30 SANTA MESSA ore…

Avviso ai frequentatori della Valletta

L’allarme lanciato dalla Protezione Civile per le temperature particolarmente elevate che si prevedono per i prossimi giorni e probabilmente fino al termine del mese di agosto, richiedono la massima collaborazione e cautela da parte di tutti. Sappiamo…

La “Valletta” cardioprotetta

Nell’ambito di un progetto avviato fin dal 2018 dalla Amministrazione di Anacapri in adesione ad un programma unico regionale, volto a rendere più sicuro e protetto il territorio comunale con un sistema di prima e fondamentale emergenza per…

Capri insolita con l’arrampicata in montagna per il programma Rai

Tra i personaggi presenti a Capri questo fine settimana c’é stato anche Massimiliano Ossini, volto noto televisivo che ha girato Capri in lungo e in largo mostrando l’altro volto dell’isola. L’anima ambientalista di Ossini…