“Cetrella” premiata al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa Liriche e Storie da Capri

amici di cetrella

Sabato 6 settembre 2025 si è svolta a Capri la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Liriche e Storie da Capri” – I Edizione.
Tra i lavori selezionati, è stata premiata con menzione di merito la poesia “Cetrella”, composta dal nostro concittadino caprese Gino Federico.

L’autore è lo stesso che ha curato il testo e l’arrangiamento musicale, trasformando la poesia in una canzone emozionante. Il brano, interpretato dalla dolce voce di Serena Vinaccia, era stato presentato in anteprima lo scorso giugno, durante la cerimonia di premiazione delle borse di studio istituite dall’Associazione Amici di Cetrella per l’anno scolastico 2024/2025.

La canzone esiste anche in una versione strumentale, eseguita da Al Martino e da Giuseppe Vinaccia al flauto Pan, arricchita dai suoni autentici della natura di Cetrella: il vento, il mare, il grido dei gabbiani e del falco, il belato delle caprette e il fischio del pastorello che accudisce il gregge.

Come ha sottolineato l’autore stesso, “la poesia e poi la canzone rappresentano un doveroso contributo ad un sito unico e magico”.

Un sentito complimento e congratulazioni a Gino da parte di tutti noi Amici di Cetrella.

Per guardare il video della premiazione clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *